EVENTI

EVENTI: Paolo Ricci nel cast di “TUTTI GIÙ PER TERRA”, Evento di SAVE THE CHILDREN al MAXXI di Roma

“Per l’anno del centenario portiamo al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo – “Tutti giù per terra”, un’esperienza immersiva e ad alto impatto emotivo che vi farà vivere in prima persona cosa significa essere un bambino in un Paese in guerra.
Ognuno di noi ha visto le immagini di un bombardamento. Siamo abituati a leggere notizie di attacchi, vittime, distruzioni.

Ma cosa significa vivere realmente una situazione del genere? E soprattutto farlo dal punto di vista di un bambino?

Attraverso una performance teatrale, suoni, luci, odori e altre stimolazioni sensoriali verrete trasportati in un’altra città, in un altro paese.
Guidati da una maestra tornerete ad essere bambini, rivivrete le emozioni uniche del periodo scolastico, ma allo stesso tempo aprirete gli occhi, il cuore e la mente su una realtà drammaticamente possibile e per nulla lontana.”

SAVE THE CHILDREN

Paolo Ricci è coinvolto dal 13 al 19 maggio in questa bellissima esperienza al MUSEO MAXXI di Roma: la performance immersiva “TUTTI GIÙ’ PER TERRA” che vi trasporterà nei luoghi di guerra dove distruzione, bombardamenti improvvisi e morte regnano, dove 1 bambino su 5 ad oggi, nel nostro mondo, vive.
Una conoscenza DA PROVARE!

Organizzata da SAVE THE CHILDREN (che compie quest’anno 100 anni!) e dai bravissimi ragazzi di JUNGLE di Milano (https://wearejungle.com/)
Per partecipare (GRATUITAMENTE E SU PRENOTAZIONE ma ancora solo per OGGI E DOMANI!!!) dovete iscrivervi a questo form:
https://www.savethechildren.it/cosa-facciamo/campagne/stop-alla-guerra-sui-bambini/tutti-giu-per-terra
Se volete capire meglio ecco un video che accenna alla esperienza:

Ideazione e direzione creativa: Lorenzo Fabbri
Direzione di produzione: Mattia Rizzi
Coordinamento artistico: Paolo Sacerdoti
Sound design: Giorgio Vezzini
Sceneggiatura e dialoghi: Chiara Di Sante
Scenografia: Maurizio Kovacs
Allestimenti: La Tecnica Srl
Attori, maestre: Valentina Illuminati, Rossella Celati
Attori, soccorritori: Paolo Ricci, Andrea Del Prete, Marco Giandomenico, Gianluca Scuotto, Fabio Fois 

View this post on Instagram

Ancora per oggi e domani sono coinvolto in questa bellissima esperienza al MUSEO MAXXI di Roma: la performance immersiva "TUTTI GIÙ' PER TERRA" che vi trasporterà nei luoghi di guerra dove distruzione, bombardamenti improvvisi e morte regnano, dove 1 bambino su 5 ad oggi, nel nostro mondo, vive. Una conoscenza DA PROVARE! Organizzata da SAVE THE CHILDREN (che compie quest'anno 100 anni!) e dai bravissimi ragazzi di JUNGLE di Milano. Per partecipare (GRATUITAMENTE E SU PRENOTAZIONE ma ancora solo per OGGI E DOMANI!!!) dovete iscrivervi a questo form: https://www.savethechildren.it/cosa-facciamo/campagne/stop-alla-guerra-sui-bambini/tutti-giu-per-terra Se volete vedere un video che accenna alla esperienza: https://youtu.be/0UB1Gwh9WYE VI ASPETTO!!! Ideazione e direzione creativa: Lorenzo Fabbri Direzione di produzione: Mattia Rizzi Coordinamento artistico: Paolo Sacerdoti Sound design: Giorgio Vezzini Sceneggiatura e dialoghi: Chiara Di Sante Scenografia: Maurizio Kovacs Allestimenti: La Tecnica Srl Attori, maestre: Valentina Illuminati, Rossella Celati Attori, soccorritori: Andrea Del Prete, Paolo Ricci, Marco Giandomenico, Gianluca Scuotto, Fabio Fois #savethecildren #paoloricci #riccipaoloattore #actorslife #childrens #war #pace #bambini #warzone #zonadiguerra #morte #death #salviamoibambini #maxxi #museomaxxi #roma #rome #maxximuseum #vitadaattore #aiutiumanitari #nonuccidere #vita #life #dontkill #help #aiuto

A post shared by Paolo Ricci (@riccipaoloattore) on

#savethecildren #paoloricci #riccipaoloattore #actorslife #childrens #war #pace#bambini #warzone #zonadiguerra #morte #death #salviamoibambini #maxxi#museomaxxi #roma #rome #maxximuseum #vitadaattore #aiutiumanitari#nonuccidere #vita #life #dontkill #help #aiuto 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *