CINEMA

CINEMA: il film con Paolo Ricci “LA BANDA GROSSI” dal 20 settembre 2018 finalmente nelle sale cinematografiche italiane

Il 12 settembre all’ANICA e il 15 settembre al CINEMA DUCALE di Urbino, sono avvenute le due anteprime esclusive (la prima per la stampa e la seconda per tutto il cast, i tecnici, i sostenitori e i curiosi) del film “LA BANDA GROSSI”, opera prima del regista Claudio Ripalti e frutto della produzione di CINESTUDIO.

Le due serate hanno riscosso un enorme successo e la critica ha già dato il suo appoggio per questo gigantesco sforzo, risultato di una crew e di un cast e soprattutto di finanziatori coraggiosi.

Ecco il video della serata del 15 sul canale INSTAGRAM di PAOLO RICCI:

Parla di una storia di BRIGANTAGGIO tutta italiana: è la storia di TERENZIO GROSSI e della sua banda che nel 1800 si opposero al RE VITTORIO EMANUELE in favore della Chiesa e a ribellione e sostegno del malcontento del popolo di allora.

Per farsi bene un’idea eccovi il sito ufficiale della pellicola:

https://cine-studio.it/labandagrossi/

Il film ha ottenuto già successi e primati ancor prima di uscire nelle sale questo 20 settembre 2018.

Una storia TUTTA ITALIANA quindi e che non ha eguali in tutto il panorama cinematografico italiano di adesso.

Un film che (partendo dall’indipendente) ha raggiunto una cifra record di CROWFOUNDING come non si era mai visto prima da tantissimo tempo, segno di un progetto appassionato e seguitissimo.

Questo 20 settembre, a Roma, esce al CINEMA TEATRO PRATI (in Via degli Scipioni, 98 – telefono: +39 0639740503, chi volesse può già chiamare e prenotare il proprio posto)

Per il resto dell’Italia vi rimandiamo a questo link direttamente dal sito ufficiale dove potrete trovare il cinema più vicino a voi

https://cine-studio.it/labandagrossi/cinema-che-proiettano-la-banda-grossi/

“Venni contattato a fine 2016 per far parte del cast. Avevo già visto il teaser trailer su KICKSTART e mi ero appassionato moltissimo al progetto. Essere contattato per farne parte fu per me un’occasione bellissima. In più sapevo anche della partecipazione di tanti illustri miei colleghi che ben conoscevo e con i quali avevo già lavorato: la loro presenza fu per me un segno di enorme garanzia. Dopo il primo provino (sostenuto in via telematica) venni subito preso… ma per un’altra parte: quella de ‘il Monco’. Soprannome poco gentile ma adattissimo a questo personaggio che storicamente inizialmente si oppose al protagonista del film ma che poi gli venne incontro, suo malgrado, con una proposta molto interessante… Le ambientazioni, le location erano e sono spettacolari: consiglio a tutti di viaggiare in quelle zone e di viverle così come ho fatto io (ma da turista sarebbe anche meglio) sia nella calda che nella fredda stagione… panorami mozzafiato, tramonti indimenticabili, albe meravigliose… per non parlare del cibo e dell’ospitalità locale! L’esperienza di set, per quanto mi riguarda, è stata magica e stimolante: trovare vecchi colleghi, conoscerne di nuovi e interessantissimi, lavorare ad una sfida storica con una nuova direzione… tutto mi ha appassionato dall’inizio alla fine. E il prodotto finale, che ho potuto vedere in anteprima, è a mio parere eccezionale… ce ne fossero di più di prodotti indipendenti con queste caratteristiche. Magari!”

PAOLO RICCI

VEDI ANCHE:
CINEMA: “LA BANDA GROSSI”, Paolo Ricci ha terminato le sue riprese del film di CINESTUDIO

REGIA: Claudio Ripalti

CON:
Camillo Ciorciaro
, Leonardo Ventura, Francesco Cotroneo, Simon Phillips, Ettore Nicoletti, Orfeo Orlando, Paolo Ricci, Camilla Bianchini, Valerio Camelin, Rosario Di Giovanna, Mario Diodati, Mateo Çili, Roberto Marinelli, Simone Baldassari, Achille Marciano, Federico Vigorito, Cristian Marletta, Ivan Giambirtone, Manuel D’amario, Claudia Guidi, Cecilia Bertozzi,
Eros Emmanuil Papadakis
.

PRODUZIONE: https://cine-studio.it/

MUSICHE: Enrico Ripalti, Ilaria Italia Cipriani

MONTAGGIO: Michele Olivieri

CASTING: Elena Cancellieri

PRODUCTION DESIGN:Daniela Cancellieri

SCENE: Sandro Seri

COSTUMI: Daniela Cancellieri

TRUCCO: Elisa Ubaldi

FONICA: Michele Conti

EFFETTI SPECIALI: Alessio Bucefalo

OPERATORE: Francesco Conti

AIUTO OPERATORE: Matteo Rago

4 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *